Ritorno alla routine e qualche buon proposito

Le nostre “vacanze” sono finite.
Le valigie sono già caricate sull’auto, manca solo l’ultimo borsone con il beauty, i pannolini e le derrate alimentari per il viaggio.

Il tempo fa schifo, fa freddo, ha grandinato… adesso sta piovendo. Alcuni tratti autostradali sono chiusi causa vento forte molto probabilmente incontreremo la neve (auto)strada facendo.
I collegamenti marittimi sembrano in forse. Il mare è a forza 7.
Non esistono condizioni peggiori per partire.

Ho voglia di casa mia, anche se al ritorno troveremo la casa ghiacciata, anche se ci sarà tutto da rimettere a posto, almeno ci sarà una settimana di caos puro.
Però casa è casa. Non ci piove.

ah si, l’altra parte del post… i buoni propositi…

Cercherò di cambiare rotta emotiva. Cercherò di finirla con questa cupezza… cercherò di essere più positiva…
nel post precedente ho “dimenticato” di festeggiare i 24 mesi de Lo Smilzo.
E questo non deve più succedere!

Lo sappiamo tutte, dopo un temporale (quello sopra) arriva sempre l’arcobaleno. speriamo che spunti a breve.

Un saluto a tutte, tra poco ci mettiamo in marcia, attraversiamo l’Italia, berremo pessimi caffè in Autogrill, guarderemo i cartelli indicatori del prezzo della benzina come Ron guarda i ragni. Affronteremo anche il caro-autostrada… paceamen.
Ci lasciamo dietro una ristrutturazione ancora lontana dalla fine, decine di pranzi e giocate con i parenti giornate di sole passate a scollare carta da parati vecchia di 100 anni…

Ci sono e ci saranno cose che me le faranno girare, ci saranno periodi duri, più duri del solito… però saremo insieme, io Lo Smilzo e Marito. Siamo insieme perchè ci scegliamo ogni giorno, perchè i nostri cuori si guardano ancora, perchè la sera ci diciamo ancora “mi vuoi bene?” “quanto?” “da 1 a 10?” “io ti amo” “io di più” “no io di più” e l’ultimo immancabile “se mi lasci TI AMMAZZO!”

 

kiss!

17 pensieri su “Ritorno alla routine e qualche buon proposito

  1. Sgiusgiola ha detto:

    Bellissima la frase “siamo insieme perche ci scegliamo” …. 🙂
    Continuate a sceglervi ogni giorno da qui all’eternità…

    Buon rientro…guidate con prudenza!

    • liberamente80 ha detto:

      :-* grazie mille Sgiugiola, speriamo!

      tra parentesi oggi mia madre mi ha attaccato un pippone sul fatto che non piego i calzini di Marito e ogni tanto capita che ne indossi qualcuno spaiato… le ho risposto che mio marito non sta con me perchè gli faccio da serva, ma perchè mi ama come persona.

      …santa pazienza…

  2. LadySmith ha detto:

    ohhh là! Questa è la Libera che voglio sentire! Ed è bello vedere quanto bene e quanta complicità ci sia ancora tra te e marito e sì.. Quando si è insieme, quando si sta così, tutto il resto sembra meno complicato e non essere soli in certi momenti è già tanto, se poi la persona che ci sta accanto ci vuole il bene che gli vogliamo noi ancora meglio! Buon rientro in palude padana mia cara! Ci risentiamo quando sarai più vicina 🙂

  3. lunatica ha detto:

    Bella la Libera positiva, mi piace!!!

    e …lo sai che anche io ogni tanto per fargli un po di terrorismo psicologico gli dico “se mi lasci ti ammazzo!”
    e lui
    “addirittura”
    ed io
    “beh, te ne faccio pentire in qualche modo…”

    ma tutto con amore, eh!

    • liberamente80 ha detto:

      ahahaha, vedo che facciamo tutte le stesse conversazioni!
      al culmine dell’ilarità una volta Marito mi ha risposto
      “si lo so che mi ammazzi, ho paura di te hihihihihihi”

      pensieri positivi venite a meeeee!!!!
      [detto alla Sailor Moon ovviamente]

  4. Sara ha detto:

    Beh direi che in una scala di priorità allora avete proprio tutto, le cose + belle, + essenziali, quelle che fanno spuntare l’arcobaleno ^_^
    Buon rientro tesorucci

  5. Chicchiscedda ha detto:

    …ecco… sono contenta di sentirti così…
    che medicina hai usato?
    così corro a comprarla anche per me!

    Pure io a Chicco mio gli faccio sempre queste domandine…
    e quando rientro a casa anche se sono mancata solo per un ora gli dico: ”ti sono mancata?”.. lui risp sempre di no…
    da un pò di tempo faccio le stesse domande anche a Picchìlli 🙂 povero!

    • liberamente80 ha detto:

      mia sorella mi ha detto “pensi sempre al lavoro, lo vedo ti sei incupita”

      ecco, è stato a metà tra uno schiaffo e un abbraccio.
      Basta cupezza, non mi piaccio non sono io.

      simpatico pure Chicco ahahahah!!!!!

  6. manumoglie ha detto:

    Questi mariti che sono più che altro muri di gomma per poterci rimbalzare tutte le cose brutte della giornata… il mio danimarito ha, nascoste dentro la maglietta, delle ali piumate bianchissime… e a volte lo vedo che parla da solo guardando in alto… ahhahahahah che chieda il miracolo????

  7. esprit74follet ha detto:

    Bei propositi 🙂 Continuate a guardarvi con il cuore, e a scegliervi ogni giorno, anche se qualche volta è dura 😉

    Ps
    Passa da me, c’è una piccola sorpresa

Lascia un commento